Logo DAC2 la societa'

La Info-sys nasce dall’idea di alcuni professionisti che, avendo maturato la loro esperienza nell’ambito della consulenza, progettazione e servizi personalizzati nel settore dell’Information Technology, hanno deciso di far convergere il proprio know-how per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Il modo tumultuoso con il quale si sono diffusi i dispositivi elettronico-digitali ed Internet, tratteggia uno scenario nel quale la tecnologia fa parte integrante della quotidianità, sia sotto il profilo professionale che personale. Basti pensare alla versatilità e potenzialità dei telefoni cellulari di ultima generazione per comprendere l’entità del fenomeno.

Tutto ciò si traduce nell’esistenza di una notevole quantità di informazioni in formato digitale che, nel caso specifico di attività di analisi giudiziarie, assumono particolare rilevanza ai fini delle indagini e della cosiddetta prova digitale.

La scena del crimine, che non è più necessariamente un crimine di tipo informatico, si arricchisce di nuove tracce (digitali) che devono necessariamente essere sottoposte ad un processo di analisi specifico, quello che genericamente viene indicato come computer forensics.

La corretta metodologia di analisi rappresenta il passaggio fondamentale per la formazione o la confutazione della prova digitale.

La scelta di Info-sys di investire nel progetto dac2 (digital analysis computer crime) si muove esattamente in questa direzione e grazie ad un team altamente specializzato, è in grado di fornire valido supporto nell’ambito della computer forensics e della sicurezza informatica.


Copyright Info-sys - Stretto II Scodella 34/36 98051 Barcellona P.G. (ME) - E-Mail: info@dac2.it