I sistemi informativi rappresentano il cuore delle attività professionali e personali degli individui. Il dato, quale unità elementare dell’informazione, rappresenta il vero patrimonio da tutelare e gestire con efficienza e produttività.
Il significato di sistema informativo, nella sua accezione più generale, è differente dal concetto di sistema informatico: il primo esiste a prescindere dall’esistenza di un sistema automatico per la sua gestione, da molto tempo prima dell’avvento dei computer. E’ ovvio, però, che la naturale evoluzione sia quella di un sistema informativo automatizzato che consenta di raggiungere gli obiettivi di efficienza e produttività auspicati da tutti.
La nostra azienda, credendo nella gestione integrata e strutturata dei dati, ha sperimentato con successo in ambito giudiziaro, la realizzazione di una piattaforma per la digitalizzazione ed informatizzazione dei dati, in grado di integrare dati eterogenei. La piattaforma, inoltre, è in grado di produrre analisi strutturate dei dati, analisi statistiche e report personalizzati dei risultati in relazione alle specifiche esigenze manifestate dal committente. |
Gli ambiti applicativi di piattaforme integrate di digitalizzazione sono molteplici e la ragione è legata al fattore comune a tutte le professionalità (avvocati, medici, assicurazioni, professionisti, aziende, …): diminuire l’impatto dell’uso della carta a favore di strumenti in grado di conglobare il contributo informativo dei dati, di qualsiasi natura essi siano.
|